fianchi stretti…cosa scegliere

ciao mi chiamo elisa, ho trentadue anni e dirigo un’agenzia di servizi… vorrei qualche suggerimento perché ho un problema…i fianchi stretti….In genere preferisco i pantaloni perché in ufficio mi piace sentirmi più comoda…ma quale alternativa alla giacca e pantaloni?….

Cara Elisa prima di tutto voglio dirti che i fianchi stretti non sono assolutamente “un difetto”, piuttosto direi che presa consapevolezza della linea geometrica in cui poter disegnare la tua figura, sarà semplice scegliere i capi più adatti alle tue forme e proporzioni. Sentiamoci in privato per una consulenza più approfondita…

qui ti suggerisco una proposta adatta per il ruolo che svolgi in ufficio che non contempla la “giacca” e nello stesso tempo si adatti molto bene ai tuoi “fianchi stretti”. Guardiamo più da vicino:

 

 

 

 

 

la scelta dei pantaloni leggermente svasati in lunghezza ammorbidiscono la linea a triangolo capovolto, mettendo in evidenza i fianchi. Il taglio vita dei pantaloni leggermente al di sotto del punto vita e la camicia morbida indossata dentro,  mimetizza  la leggera sovrabbondanza del giro vita e contribuisce ad addolcire la figura. Il cardigan minuto, con bottoncini, dall’aria vagamente bon ton  è un buon sostituto della classica giacca donando un’aria più informale. La scelta dei colori contribuisce ad armonizzare la figura : colore chiaro per i pantaloni che dona maggiore risalto e donando otticamente qualche centimetro ai fianchi e colori più scuri come questo bel punto di verde sottobosco e bordeaux per la camicia ed il cardigan ad riproporzionare il busto. Nel complesso la figura appare alleggerita e più sinuosa.

 baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *