maglieria che passione!

“Ciao mi chiamo Tina…..ogni giorno tra autobus e metrò….insomma amo gli abiti comodai e di maglia….ma ho qualche chiletto in più…”

 

Ecco un bel topic non trattato spesso, parliamo dei vestiti in maglia:  scelti con cura possono essere il passapourt per infinite occasioni. Un vestito in maglia oltre che comodo può essere molto bello e avvolgerci con il suo calore accompagnando le nostre linee. La prima scelta riguarda proprio la qualità del capo che ovviamente varia in considerazione della tipologia del filato dalla pregiatissima lana vigogna alla cashmere all’angora e mohair alla merinos; mai come nei capi in maglia la qualità della materia prima incide in maniera determinante per il calore, la sofficità e le nuances del colore. Anche il peso e la torsione del filato sono elementi da tenere in grande considerazione sia per l’effetto finale più o meno sportivo sia per la vestibilità che diminuisce man mano che aumenta lo spessore del tessitura.

vestito in maglia
abito in maglia lavorata
vestito in maglia
abito in maglia bicolore

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine il modello e il colore completano gli elementi di analisi per la scelta del nostro vestito in maglia che ovviamente varieranno a seconda delle nostre linee, dell’età e del tipo di abito. Linee più dritte e scivolate si adatteranno meglio a forme più burrose mentre le più magroline possono optare per modelli più aderenti, stretti in vita o arricchiti di lavorazioni a rilievo.

La proposta per Tina

vestito corto, lana merinos, color rose peony

cardigan lungo, lana merinos, color ciclamino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *